Home News PayPal ha scelto OpenStack. Addio VMware
PayPal ha scelto OpenStack. Addio VMware PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2015 13:00

PayPal, società dietro all’omonimo e popolare sistema di pagamento digitale, ha deciso di abbandonare l’infrastruttura VMware in favore di OpenStack. Si tratta certamente di un’ottima notizia per il mondo dell’opensource che negli ultimi anni sembra ormai aver conquistato una posizione di rilievo nel mercato.

Con OpenStack, PayPal ha molta più libertà di scelta sulla personalizzazione dell’infrastruttura e sul vendor al quale affidarsi per il proprio ambiente cloud ibrido” ha dichiarato Sri Shivananda (vice president of global platform and infrastructure presso PayPal).PayPal

Il principale motivo che ha portato quindi PayPal ad abbandonare VMware, il quale ricordiamo offre una propria versione personalizzata di OpenStack con annessa l’apprezzata suite Vsphere 6, è stato sostanzialmente il bisogno di una maggiore libertà organizzativa ed operativa.

Dal blog della compagnia, il vicepresidente Shivananda ha colto naturalmente l’occasione per ribadire la bontà della scelta effettuata da PayPal: “con la nostra infrastruttura cloud privata, siamo in grado di effettuare il deploy di applicazioni Java […] nel giro di pochi minuti – non giorni“.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il processo di migrazione è iniziato nella stagione natalizia del 2011 durante la quale il 20% circa dei workload è stato dirottato nella nuova infrastruttura privata.

OpenStack aggiunge così un altro nome di peso alla propria lista personale nella quale figurano ad esempio Walmart e l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (nota anche come CERN).

 

Tutorial

Vuoi approfondire degli argomenti specifici? Segui i miei tutorial, per dubbi o domande contattami.

Vai ai tutorial

Flickr

Guarda le mie foto su Flickr. Hai bisogno di foto particolari? Vuoi imparare a fotografare? Contattami
flickr_logo

Servizi Online

Vuoi predisporre il tuo sito web personalizzato? Hai bisogno di aiuto o consulenza?

Acquista i servizi online

Contattami

Per approfondimenti o informazioni su corsi di formazione o lavori contattami.

Richiedi uno scambio link con il mio sito.