Home News HRinCloud e i vantaggi del programma Aruba Cloud Startup
HRinCloud e i vantaggi del programma Aruba Cloud Startup PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Marzo 2015 14:35

Il provider italiano Aruba ha rilasciato nuove informazioni riguardanti le startup legate all’iniziativa “Aruba Cloud Startup”, il programma che permette alle imprese più tecnologiche ed innovative di usufruire di un credito cloud compreso tra i 6.000 e 75.000 euro – attraverso il piano BOOST (2.000€ all’anno per tre anni) ed il piano ELITE (25.000€ all’anno per tre anni).

HRinCloud StartupHRinCloud è una delle tre startup che hanno avuto l’accesso al piano ELITE (le altre due sono MicroBees e Domee) in seguito ad un’accurata opera di selezione svoltasi lo scorso 20 Novembre 2014 presso il Data Center IT 1 di Arezzo. 

HRinCloud è stata ufficialmente fondata nel Luglio del 2014 a Caserta con l’obiettivo di offrire a micro e piccole imprese servizi che consentissero di informatizzare, con evidenti vantaggi per l’attività lavorativa, le procedure di gestione amministrativa delle risorse umane ed automatizzare “i processi relativi agli obblighi lavorativi dei dipendenti, dei datori di lavoro e dei professionisti che si occupano di redigere le buste paga”.

Il primo passo per la giovane impresa è stato quello di migrare da un’infrastruttura virtuale relativamente semplice al Cloud Pubblico. L’accesso al piano BOOST ha infatti consentito la creazione di un’architettura flessibile e scalabile in grado di gestire sia prevedibili situazioni di crescita lineare degli accessi sia inattesi picchi di traffico.

E’ tuttavia l’importante credito acquisito con il piano ELITE a segnare l’ingresso della startup nel Cloud Privato, “soluzione professionale rivolta alle aziende che necessitano di un’infrastruttura ad uso esclusivo, che consente la creazione di virtual Data Center con server virtuali, firewall e reti, completamente personalizzabili”: HrinCloud può ora usufruire di importanti servizi di Business Continuity, DisasterRecovery , Cloud Backup e puntare al lancio dei propri servizi in modalità Software as a Service entro la prima metà dell’anno.

“HRinCloud, come lo stesso nome suggerisce, nasce sul cloud. […] Quando si è startup si hanno pochi mezzi e poche risorse. Aruba ci ha permesso di pensare in grande: grazie al programma Elite, infatti, abbiamo potuto avere non ciò che potevamo permetterci, ma  ciò di cui avevamo bisogno per crescere e consolidarci. Il Cloud Privato ti consente di misurarti con uno strumento estremamente professionale grazie ad un hardware con caratteristiche di pregioche vanno dalla scelta delle CPU alle opzioni sul fronte dello storage”  ha spiegato il fondatore di HRinCloud Nello Scialla.

 

 

 

 

 

 

Tutorial

Vuoi approfondire degli argomenti specifici? Segui i miei tutorial, per dubbi o domande contattami.

Vai ai tutorial

Flickr

Guarda le mie foto su Flickr. Hai bisogno di foto particolari? Vuoi imparare a fotografare? Contattami
flickr_logo

Servizi Online

Vuoi predisporre il tuo sito web personalizzato? Hai bisogno di aiuto o consulenza?

Acquista i servizi online

Contattami

Per approfondimenti o informazioni su corsi di formazione o lavori contattami.

Richiedi uno scambio link con il mio sito.