Home News Hosting Solutions, nuove informazioni e video per il secondo Data Center
Hosting Solutions, nuove informazioni e video per il secondo Data Center PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Settembre 2015 14:30

Hosting Solutions nuovo data center

 

 

Hosting Solutions, provider italiano con sede a Firenze che opera nel settore da 15 anni, ha divulgato inediti dettagli e pubblicato un video dedicato alla nuova server farm che sarà inaugurata a breve nel capoluogo toscano.

L’infrastruttura, ha dichiarato il provider, si avvale delle più moderne tecnologie e dei più avanzati sistemi di sicurezza disponibili sul mercato: server DELL di ultima generazione, sistemi storage SAN di livello Enterprise, sistemi anti intrusione (telecamere di sorveglianza, monitoraggio accessi), sistemi antincendio, sistemi antisismici (il data center è uno shelter completamente isolato in grado di assorbire le onde sismiche ed evitare che le vibrazioni raggiungano i rack ed i delicati componenti hardware), sistemi di controllo della temperatura/umidità/flussi d’aria (i 4 sistemi refrigeranti adeguano l’assorbimento energetico in base alle richieste dei server e possono operare anche in situazioni di emergenza con un carico doppio rispetto alla normale portata).

La struttura box-in-box (shelter) citata in precedenza consente inoltre alla server farm di ridurre il dispendio energetico (Power Usage Effectiveness tendente a 1) e sfruttare al meglio i vantaggi delle condizioni ambientali esistenti. Per quanto riguarda la sicurezza dei dati e la continuità di servizio, il data center dispone di gruppi di continuità (UPS) e gruppi elettrogeni ridondati in grado di rendere autonoma la struttura in caso di guasti della rete elettrica nazionale.

Lato connettività, il provider mette a disposizione una rete (gestita internamente) di 4Gbit/s. Il data center, come le altre infrastrutture del provider (un altro data center proprietario a Firenze, 1 colocation a Roma ed 1 a Catania) è inoltre connesso al MIX (Milan Internet eXchange) di Milano.

Il nuovo data center, ha dichiarato il provider, consentirà di “offrire infrastrutture e servizi sempre più avanzati e garantire ancora maggiore
capacità ed espansione al business dei nostri clienti […] [ed ospiterà] tutti i servizi di Hosting Solutions: dalle classiche soluzioni di
Web Hosting condiviso e Server Dedicati, alle innovative infrastrutture per Cloud Computing, VPS e Storage”.

 

 

 

 

Tutorial

Vuoi approfondire degli argomenti specifici? Segui i miei tutorial, per dubbi o domande contattami.

Vai ai tutorial

Flickr

Guarda le mie foto su Flickr. Hai bisogno di foto particolari? Vuoi imparare a fotografare? Contattami
flickr_logo

Servizi Online

Vuoi predisporre il tuo sito web personalizzato? Hai bisogno di aiuto o consulenza?

Acquista i servizi online

Contattami

Per approfondimenti o informazioni su corsi di formazione o lavori contattami.

Richiedi uno scambio link con il mio sito.