Home News Aruba Cloud Startup, i vincitori del secondo Pitch Day
Aruba Cloud Startup, i vincitori del secondo Pitch Day PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Aprile 2015 15:28

Il provider Aruba ha annunciato i nomi delle due aziende che, nell’ambito dell’iniziativa Aruba Cloud Startup, hanno guadagnato l’accesso all’ambito credito cloud di 75.000€ (25.000 all’anno per tre anni con la formula ELITE): si tratta delle startup Viralize e Smart Domotics che, nel corso dell’ultimo Pitch Day tenutosi ad Arezzo il 16 Aprile 2015, hanno convinto la giuria di esperti ad assegnargli l’importante premio.

Viralize è stata fondata nel 2013 da Marco Paolieri, Ugo Vespier, Maurizio Sambati  ed è divenuta commercialmente attiva nel 2014: l’impresa offre Viralize startupuna piattaforma tecnologica “che supporta le attività di advertiser, publisher e creator nell’ambito dell’online video, dall’advertising mirato fino alla distribuzione e monetizzazione di contenuti”, si apprende dal comunicato stampa Aruba.

La startup vanta attualmente tra i propri clienti anche importanti nomi come Samsung, Sammontana ed Heineken e sfrutterà l’importante credito per migliorare la scalabilità della propria infrastruttura e localizzare i dati in Italia, in modo da ottenere tempi di risposta più rapidi e velocizzare il caricamento dei video.

Smart Domotics startupSmart Domotics è un progetto completamente made in Italy nato per “sviluppare, industrializzare e commercializzare sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio energetico e il monitoraggio degli edifici”. Le soluzioni proposte dalla startup permettono, ad un prezzo competitivo, di monitorare ad esempio i consumi energetici di un edificio (con valori relativi ai vari elettrodomestici) o l’energia prodotta da fonti rinnovabili. Mediante il web o un’apposita app il cliente può raggiungere da remoto i dispositivi sui quali è montato il componente elettronico di misurazione, oltre a consultare una serie di utili informazioni fornite dal sistema – es: consulenza sui consumi o utilizzo di previsioni meteo al fine di risparmiare energia con i propri impianti di riscaldamento.

Il Pitch Day sta diventando un momento di dialogo e condivisione, un laboratorio di idee che ci dà modo di confrontarci con startup davvero meritevoli. E’ sempre emozionante ascoltare i progetti concreti di giovani realtà che si stanno facendo strada e lavorano sodo per portare innovazione nel nostro paese. Smart Domotics e Viralize sono startup molto diverse tra loro, ma che hanno in comune la consapevolezza che il cloud rappresenta una risorsa essenziale per la propria crescita: dall’advertising online all’Internet of Things, serve un’infrastruttura solida che possa supportare il proprio business in qualsiasi ambito tecnologico ” ha dichiarato Stefano Cecconi – AD Aruba.

 

 

 

 

 

Tutorial

Vuoi approfondire degli argomenti specifici? Segui i miei tutorial, per dubbi o domande contattami.

Vai ai tutorial

Flickr

Guarda le mie foto su Flickr. Hai bisogno di foto particolari? Vuoi imparare a fotografare? Contattami
flickr_logo

Servizi Online

Vuoi predisporre il tuo sito web personalizzato? Hai bisogno di aiuto o consulenza?

Acquista i servizi online

Contattami

Per approfondimenti o informazioni su corsi di formazione o lavori contattami.

Richiedi uno scambio link con il mio sito.